Richiesta di contrassegno speciale per la circolazione e la sosta di veicoli che trasportano invalidi.

DESCRIZIONE: Il contrassegno unico disabili europeo (Cude), è un pass strettamente personale che permette, all'avente diritto ed eventuali accompagnatori, di usufruire degli appositi stalli di sosta riservati ai disabili. Il contrassegno è valido su tutta la comunità europea.

A CHI SI RIVOLGE:  Il servizio è rivolto alle persone riconosciute invalide da apposita commissione medico-legale che ne certifica la capacità deambulatoria sensibilmente ridotta.

COSA SI OTTIENE: Si ottiene un contrassegno personale, munito di fototessera, identificato da un numero univoco e della durata di cinque anni.

PROCEDURE COLLEGATE 

ESITO POSITIVO:In caso di esito positivo dell'istruttoria il contrassegno viene rilasciato, unitamente all'autorizzazione firmata dal Dirigente del Servizio, entro 10 giorni lavorativi dalla presentazione dell'istanza e inviato al richiedente.

DOCUMENTAZIONE INSUFFICIENTE:Nel caso di documentazione insufficiente l’ufficio procede alla richiesta di integrazione della documentazione mancante.

ASSENZA DI REQUISITI:Qualora si accerti l'assenza di requisiti si comunica il rigetto dell'istanza in via immediata.

COSTI E VINCOLI: La richiesta del nuovo e rinnovo del contrassegno non prevede costi. Per un duplicato è richiesto il versamento di  euro 10,00 su PAGO PA..... intestato al Comune di Bessude con causale -duplicato pass disabili

E' necessaria l'autenticazione tramite Spid-CNS-CIE.

 

 

 

Autenticazione richiesta

Per compilare questa istanza è necessario aver effettuato l'accesso con SPID o CIE!
Registrandoti potrai accedere al tuo Sportello Digitale per monitorare gli aggiornamenti e inviare e ricevere comunicazioni e documenti. Avrai anche la possibilità di salvare l’istanza come bozza per riprenderne la compilazione in un secondo momento.