RILASCIO LICENZE TEMPORANEE DI PUBBLICO ESERCIZIO

DESCRIZIONE: Per somministrazione temporanea di alimenti e bevande si intende la distribuzione di alimenti e bevande per il consumo sul posto, effettuata in locali chiusi e/o aree aperte a tal fine attrezzati per una durata temporale limitata (per esempio, in occasione di  sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari).L'attività può essere esercitata limitatamente alla durata della manifestazione nei locali e nei luoghi nei quali la stessa si svolge.
REQUISITI SOGGETTIVI: Per svolgere l’attività è necessario possedere i requisiti previsti dalla normativa antimafia e i requisiti morali.  Per somministrare temporaneamente alimenti e bevande in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari non è necessario soddisfare i requisiti soggettivi professionali(articolo 41 del Decreto Legge 09/02/2012, n. 5).  Per esercitare l'attività è comunque necessario rispettare i requisiti definiti dalla normativa vigente in merito all'igiene dei prodotti stoccati, prodotti e venduti.
REQUISITI OGGETTIVI:  Devono essere rispettate le norme e le prescrizioni specifiche dell’attività, per esempio quellein materia di urbanistica, igiene pubblica, igiene edilizia, tutela ambientale, tutela della salute nei luoghi di lavoro, sicurezza alimentare, regolamenti locali di polizia urbana annonaria.
 
Per svolgere l'attività è necessario presentare SCIA per somministrazione temporanea di alimenti e bevande come previsto dall'articolo 72, comma 1 della Legge Regionale 02/02/2010, n. 6.

 

Autenticazione richiesta

Per compilare questa istanza è necessario aver effettuato l'accesso con SPID o CIE!
Registrandoti potrai accedere al tuo Sportello Digitale per monitorare gli aggiornamenti e inviare e ricevere comunicazioni e documenti. Avrai anche la possibilità di salvare l’istanza come bozza per riprenderne la compilazione in un secondo momento.