Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
Calendario Servizio Sportello di informazione e consulenza
L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa
L'ufficio demografico si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.
La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.
Il servizio permette ai cittadini e alle cittadine di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.
La Carta di identità elettronica (CIE) è l’evoluzione del classico documento d’identità cartaceo. La CIE mantiene quale funzione principale quella del documento di identificazione: consente pertanto di comprovare in modo certo l’identità del titolare.
I contenuti e la struttura della sezione Amministrazione Trasparente sono regolati dal Decreto legislativo 14 Marzo 2013, n.33